lunedì 20 aprile 2009

un cavoletto evento !

…..siccome sarò a Genova, a Slow Fish, da venerdi a lunedi prossimo, e già che zitto zitto il contatore ha superato la dicitura ‘4 milioni’ (che sarebbe il numero di visitatori dalla nascita del blog), pensavo a un piccolo brindisi,domenica sera, verso le 18h, nello spazio Salt Expo. Stappiamo un paio di bottiglie, vi faccio assaggiare qualche stuzzichino monotematico (pesce + patate, in tre versioni che tra l’altro saranno in degustazione ogni giorno a slow fish, in collaborazione con Salt Expo e Selenella) e ci facciamo due chiacchiere. Siete quindi strabenvenuti …..
Eh già , potavo mancare ad un simile invito ? chi parla è Sigrid la regina dei food blog.
Più che di una regina ha l’aria di una principessa , bella , minuta , dolce , e simpatica .
Simpatica di una principessa veramente non l’ho mai sentito dire , ma lei lo è .
Una che ha superato i 4 milioni di visitatori , ti aspetti che se la tiri almeno un pochino . Ogni giorno , decine di sudditi la lodano , la incensano , vanno in visibilio quando pubblica una frittata , sono capaci di disquisire per ore se 3 foglie di maggiorana sono meglio di 2 . Corrono ad acquistare ,latte fermentato , tè matcha , gambi di rabarbaro al prezzo di pepite d’oro , scatole di tapioca che prima di Sigrid non l’avrebbero usata neppure per lavare i calzini . . Ebbene , sarebbe lecito montarsi anche un pochino la testa , lei no . Da perfetta padrona di casa , accoglie gli ospiti , apre buone bottiglie e offre intriganti stuzzichini . Si parla di ricette …..ma va’!? ascolta con attenzione le nostre parole , e quando ride , lo fa soprattutto con gli occhi .
Il piccolo brindisi , diventa presto una bella festa di amici nuovi ma che si conoscono da sempre . Riconosco subito Max della Piccola Casa , la sua massa di capelli è prepotente come nella foto del suo blog , Francy e la sua amica che sono partite da Roma in macchina ! Hanno pure bucato una gomma , chiamato il carrattrezzi , pagato non voglio ricordare quanto , ma erano lì con un sorriso e ….la macchinetta per fare i goffre comperata al Lidl di Roma , da regalare a Sigrid perché sapevano da un suo post che la stava cercando. C’era Marta della scuola di cucina “ Chef per caso” , c’erano Massimo e Dania con il sorriso al sapore di Cuba . C’erano , come in ogni festa che si rispetti , gli imbucati. Una bellissima coppia , lei 84 anni , lui 96 ! Ho chiesto alla signora se anche lei aveva un blog , mi ha risposto che di queste cose…lei no , ma che forse suo figlio….Sa , sono cose da giovani . Facendo un rapido calcolo , il figlio potrebbe avere sui 64 anni …. da giovani , appunto. Comunque mi ha detto che erano lì perché abitavano vicino ed hanno visto un sacco di macchine e molta gente , così hanno detto , andiamo a vedere….! C’era un fotografo del quale purtroppo non so il nome , so solo che è di Genova e che sicuramente ha fatto foto bellissime . 10mila volte più belle delle mie . Chissà perché sono venute mosse , sfocate , sovraesposte , che sia stata una cavoletta emozione ? Per fortuna ne ho fatte parecchie quindi qualcuna , le meno peggio , le ho salvate .
Che dire , delle bellissime ore trascorse insieme a nuovi amici che amano le cose che ami anche tu.
Grazie Sigrid !
arrivano gli ospiti e i regali

la padrona di casa





il sorriso

Francy

Dania

1 mare di disavventure ma 2 bellissimi sorrisi

paladar blog















un bel gruppetto















soffice purè ,seppie con il loro nero , sale nero































polpo e patate by cavoletto






















si beve bene ...

















fish and chips










.....gli imbucati !!!!!

back stage



















......da Sigrid anche le ragazze che tagliano le patate sono carine !




















gli ultimi saluti



ci credete ? SIGRID IN POSA PER ME !!!!!!!

33 commenti:

evelyne ha detto...

bellissimo, si percepisce l'emozione e il piacere di questo incontro!
stupendi gli imbucati!! ;-)

Anonimo ha detto...

Complimenti....
che bello deve essere stato....
grazie per aver condiviso con noi assenti tutto cio'...
Ciao Vale

bucanero ha detto...

Grandissima!!!!!!
Però fatti aiutare da qualcuno...hai reso tutto il post (tra l'altro bellissimo) un link...
Saluti
Massimo&Dania

Chiara ha detto...

Ciao Massimo e Dania , aiuto, cosa ho combinato !?
Lo dicevo che era meglio quando ero l'unica lettrice ! Ma voi tutti mi avete convinto , ed ora ?
Mi spieghi cosa è successo ? Come avrai capito ,io e il pc non siamo una cosa sola .Anche le foto , si sistemano dove vogliono loro. Forse era meglio che facessi ancora un po' di rodaggio di nascosto !

bucanero ha detto...

Nooo, nessuna paura!!!!
Prova a fare così:potresti andare in edit cliccando su modifica html, copi tutto e me lo mandi via email.
Se vuoi provare da sola, seleziona in scrivi tutto il testo, si dovrebbe aprire una finestrina celeste: clicca su rimuovi, salva e il gioco dovrebbe essere ok.

bucanero ha detto...

Ah, rubacchio una foto...per un post volante...

Babuska ha detto...

Tutto splendido (tutto il blog intendo...). Complimenti e grazie a Evelyne che ti ha fatto conoscere.

Dada ha detto...

Bel blog e bellissimo testo. Traspaiono tutte le emozioni. Grazie di cuore per aver condiviso con noi :)

Chiara ha detto...

Grazie a tutti i voi ! I vostri complimenti mi confondono , ma mi fanno piacere. Come potete ben vedere ho ancora molto da imparare.
Questo nuovo blogghino è appena nato , ma fa già come vuole lui.
Non riesco ancora a farmi ubbidire.
Ci vuole un po' di pazienza !

Marta ha detto...

Complimenti per il reportage e le foto!! Mi ha fatto piacere conoscerti. Mitici i vecchietti vero?
Credo che dovrai abituarti ad avere dei lettori (me compresa)!!
Ciao!!

franci ha detto...

bellissimooooo :) :) scusa, ancora non capisco cos'ha il tuo blog che non va, è perfetto!! :) un bacioneoneone.
Francesca

Chiara Ulivi ha detto...

da una delle tante "chiare" 1001 complimenti! uuh che invidiaaa!!! BRAVA! a proposito... anche a me le foto si sistemano dove vogliono loro... poi con paroline dolci dolci (puoi immaginare quanto!!) le faccio andare dove voglio io... più o meno...
Ancora 1000 complimenti, tornerò prestissimo :-)
chiara.u

il ramaiolo ha detto...

Invidia, e tanta ammirazione per tutto il reportage,e naturalmente per il lavoro di Sigrid!! Ciao!! :-)

Lefrancbuveur ha detto...

Ciao! allora complimentissimi per il blog che, come pensavo, è molto bello!
Tu ci sei in qualche foto? se si, in quale?
Enrico

virgikelian ha detto...

Ciao Chiara, veramente complimenti per il tuo reportage, avevo tutto il programma di Slow-fish ed avrei voluto partecipare. Grazie per le foto che mi hanno permesso di conoscere Massimo e Dania e Sigrid che leggo già da qualche tempo... Ciao e a presto. Virgikelian

Chiara ha detto...

Marta : ti ringrazio per i complimenti e sono felice di averti come lettrice !
Franci : sinceramente non l’ho capito ancora neanche io . Ma bucanero, del quale mi fido ciecamente dopo averlo sentito parlare con Sigrid di…”misteri informatici “ , mi ha detto che ho reso tutto il post un link. Spero di non aver arrecato “danno” a nessuno. Comunque , domani , viene un dott. PC ad …aiutarmi a capire cosa ho combinato e ….come ci sono riuscita !?
(domanda di evelyne alla mia accorata richiesta di aiuto ! )
p.s ti piaci nella foto ? spero di si , ma fammi sapere. Un bacioneoneone .
Chiara : abbiamo 2 cose in comune , il nome e ….le foto ballerine ! Grazie , e ti aspetto ancora .
Il ramaiolo : ammirazione davvero per Sigrid , naturalmente brava , bella , simpatica , disponibile, dolce .
Lefrancbuveur : lo posso dire a tutti che sei stato il mio primo amico blogger ? Che sono più di 2 mesi che mi dici “coraggio buttati “. GRAZIE ! , hai visto quanti amici che ho trovato ? Problemini / problemoni informatici , a parte !
p.s. nella foto , non ci sono , ero….la fotografa ;-)
virgikelian : grazie ! e …a presto !

bucanero ha detto...

Mai fidarsi ciecamente...
A parte gli scherzi, di sicuro hai pastrocchiato con le foto e c'è qualche comando del tipo "a tra le parentesi" che ti chiude il tutto...
Ma il post è bellissimo lo stesso...
Saluti

Anonimo ha detto...

Bambolina,ma che c.....per lasciarti il commento ! Peggio di una donna al volante... :-( , ma non c'è una via più semplice ? Comunque, hai visto che anche il mio amico cocco brillo (_-_-_-_°°) è riuscito a venirmi dietro? [°-°]
S.B.

Anonimo ha detto...

Correggi o fai correggere l'orologio : non sono le 16 ma le 01.spiccioli....salutoni dall'elefantino rosa di Milano .!.

Anonimo ha detto...

Continuo...tra tante Chiare, va afinire che ci faremo le meringhe e come insegna Dario...con il limone. S.B. non è sanbitér , anche perchè non mi piace...non posso però dire cosa mi piace : sono troppo vecchio...

evelyne ha detto...

wow quanti commenti! e brava la timida neo-blogger! vedi che avevo ragione? non c'era ragione, il tuo blog è bello, solare, molto piacevole insomma!
non siete riusciti a risolvere il problema del link? hai provato a copiare e incollare il testo come te lo avevo mandato?

Chiara ha detto...

San berny , che onore ! direttamente dalla piazzetta più famosa della blogsfera al nuovo blogghino sgarruppato .Grazie .
Comunque una cosa abbiamo in comune : l'abiltà nell'informatica .Però tu sei più avanti , ti sei accorto dell'ora sbagliata. Grazie per aver portato anche cocco brillo.
ps. una cosa che mi piace ?...essere chiamata bambolina :-)))

Chiara ha detto...

evelyne , i tanti commenti sono...grazie a te ! Per risolvere il problema aspetto un esperto , ho paura di toccare e pasticciare ancora di più .
Grazie delle visite :-)

Anonimo ha detto...

Due punti vaganti-nell'immenso/si trovarono un dì-nello spazio/percorsero un tratto in comune/lontani e vicini al contempo. S.B. Se fossi addentro alle segrete cose di questa 'scatola magica' riuscirei a trovare l'altro pensierino che ti ho lasciato...S.B.

Anonimo ha detto...

E' SEMPRE INDIETRO DI CIRCA 5 ORE.....>°-°<

Anonimo ha detto...

SONO 9 NON 5 !!!!!!

Chiara ha detto...

San Berny , domani Memè che mangia pane e pc già a colazione , mi aiuterà a mettermi in ...riga !
Ed a cambiare il fuso orario . Grazie delle visite .

Anonimo ha detto...

ma quelle bellissime foto del mare in tempesta, dove sono nascoste ? Eppure le ho viste sulle tue pagine.Sono un cane...montanaro...ma mi piace sguazzare nell'acqua salata !

Chiara ha detto...

Le foto del mare in tempesta sono sotto l'etichetta "viaggi e viaggetti ".
E'stata un'incredibile mareggiata .
Ciaoooo !

Anonimo ha detto...

Piccolissimo appunto ad un tuo commento nei miei confronti : io, di questa scatola magica' non ci capisco..'na mazza! la tastiera la uso come se avessi la mia lettera 22,il sorcio lo uso per spostare il puntatore...dove passo lascio un'impronta...

Anonimo ha detto...

!!!! SEMPRE 9 ORE ED 1 MINUTO....

Anonimo ha detto...

Ripensandoci,le foto tipo 'dagherrotipo' in quel colorino un pò 'fanée' non vanno mica bene.... O B/N deciso oppure colori , ed eventualmente il flash!Hai lasciato l'angelo al buio...vabbè che risplende di suo,anche se lì non si vede....

Anonimo ha detto...

Se le mie briciole...ti saziano....come mi hai lasciato detto nel 'forum' capisco perchè non lasci traccia 'sul...letto' inteso come ...guardato con un certo interesse e non come attrezzo atto a riposare...(meglio chiarire...honny soit qui mal i pense...) , ma una ..pagina bianca,indipendente da un tema PREIMPOSTATO , dove lasciare na traccia, un commento più o meno bislacco , senza un tema prefissato ,ce l'hai ? Siiii? Dove ???? Se cerco una tua risposta ,non posso mettermi a sfogliare ...tutto il menù . D'accordo è piacevole,si incontrano gli amici - meglio - le amiche ...Ma....c'è sempre un ma. Specialmente quando l'interlocutore ....sia bianco per antico pelo (come diceva un tizio tempo fa..)ma ...spiritualmente SIA PEGGIO di un ragazzino.... Livio.